CALCIOMERCATO NAPOLI

Due perni della formazione Primavera del Napoli della passata stagione salutano i partenopei. Parliamo di Umberto Otranto, centrocampista centrale classe ’98, e Alessio Zerbin, duttile ala classe ’99. I due continueranno però a giocare insieme, dato che rinforzeranno l’organico della Viterbese. Nella passata stagione Otranto ha indossato a più riprese la fascia di capitano degli azzurrini, e per lui si tratterà della prima esperienza lontano da Napoli. Discorso diverso per Zerbin, che vanta già 20 presenze in Serie D, categoria che ha conosciuto ai tempi della militanza al Gozzano, prima dell’approdo all’ombra del Vesuvio.

IL COMUNICATO

Ecco il comunicato apparso sui canali media ufficiali della Viterbese: “L’AS Viterbese Castrense comunica di aver raggiunto l’accordo con la società SSC Napoli per l’acquisizione a titolo temporaneo dei calciatori Umberto Otranto e Alessio Zerbin.

Centrocampista napoletano classe 1998, Otranto arriva alla corte di mister Lopez dopo aver svolto tutta la trafila del Settore Giovanile partenopeo fino alla Primavera con cui ha partecipato anche alla Uefa Youth League. Nella scorsa stagione anche qualche presenza a Castel Volturno agli ordini di mister Sarri.

Nativo di Novara, centrocampista offensivo classe 1999, Zerbin vanta già 2 stagioni in serie D nelle fila del Gozzano con cui ha collezionato 20 presenze siglando 8 reti. Le ottime prestazioni gli valgono il passaggio al Napoli con cui gioca il campionato Primavera nel biennio 2016-17 e 17-18.

I ragazzi hanno già raggiunto il ritiro di Chianciano Terme e sono a disposizione di mister Lopez“.