Calciomercato Milan: arriva il comunicato

La società rossonera ha chiuso una nuova operazione in uscita, lasciando partire in prestito uno dei suoi talenti del settore giovanile. Matteo Gabbia, difensore e centrocampista classe 1999, è infatti un nuovo calciatore della Lucchese. Ad ufficializzare la conclusione della trattativa è stata la stessa società di Serie C, con un comunicato sui propri canali (che potete leggere qui).

Calciomercato Milan: conosciamo meglio il protagonista

Nonostante la giovane età, il curriculum di Matteo Gabbia è già importante. Il calciatore 18enne nativo di Busto Arstizio si è laureato vice Campione D’Europa con l’Italia U19. Inoltre, ha già debuttato con la prima squadra del Milan, scendendo in campo nei play-off di Europa League contro lo Shkendija. In rossonero dall’estate del 2015, si è rivelato un giocatore fondamentale per Primavera e Nazionali minori, totalizzando in tre stagione più di 60 presenze. Considerando la duttilità e le grandi doti fisiche, potrebbe rivelarsi un innesto importante per Giancarlo Favarin, tecnico della Lucchese. Il ragazzo può essere schierato sia da difensore centrale che da centrocampista. Qualità che non sono passate inosservate aalla società toscana, la quale potrà usufruire per un anno delle sue prestazioni.

Fonte immagine principale: sito web della Lucchese