Continua il feeling tra Milan e Germania. Stando a quanto appreso da diverse testate giornalistiche, il direttore sportivo Mirabelli avrebbe messo gli occhi su Kai Havertz, centrocampista classe ’99 del Bayer Leverkusen.

I DETTAGLI

Profilo adatto per i rossoneri: giocatore dotato di corsa, tecnica, dinamica e senso del gol. Un giocatore completo, possibile acquisto per non dipendere anche in futuro dagli imprescindibili Bonaventura e Kessie. La squadra tedesca – appena il calciatore è diventato maggiorenne – ha ottenuto la prima firma sul contratto, stipulato fino al 2022.

PREDESTINATO: PARLANO I NUMERI

Forte fisicamente, dotato di buona qualità con i piedi e ottima personalità. Non le solite parole che si spendono per i  giovani giocatori, ma per Havertz parlano anche (e soprattutto) i numeri: 5 reti e 12 assist in 42 partite. In vista della prossima stagione il Milan ha iniziato il lavoro di “casting” per individuare un rinforzo a centrocampo che aumenti la qualità media del reparto. E il classe ’99 potrebbe essere un buon colpo.