Non sempre si può essere profeti in patria e molto spesso, soprattutto ultimamente, i giovani calciatori italiani sono costretti ad emigrare all’estero per trovare fortuna.

Non fa eccezione il caso di Matteo Crispo, diciassettenne calabrese approdato da poco più di un mese nelle fila dell’Ofi Creta, formazione greca allenata da Gennaro Gattuso che milita nel massimo campionato ellenico.

Matteo Crispo diciassette anni, calabrese di Catanzaro è cresciuto calcisticamente nell’Amarcord Pontegrande per passare per all’Asd Kennedy. Con la Kennedy disputa un’ottimo campionato allievi e in estate parte per la Grecia per sostenere un provino con l’Ergotelis. Qui viene notato dagli emissari dell’Ofi che in breve tempo formalizzano tutte le carte per portare il giovane Crispo in terra ellenica.

La trattativa va a buon fine e Crispo abbandonata la sua Calabria si stabilizza in Grecia alla corte di Gattuso.

Il padre del giovane calciatore ai microfoni di catanzaroinforma.it ha dichiarato: Nei giorni che ho trascorso a Creta, ho avuto modo di parlare con Rino Gattuso che mi ha confermato il suo interessamento a portarsi Matteo in prima squadra dopo un breve periodo di ambientamento con la formazione Primavera. Spero che mio figlio vada avanti in questa sua esperienza e che possa realizzare quello che è stato, da sempre, un obiettivo da raggiungere: quello di diventare un calciatore professionista. Se Matteo è in Grecia  devo ringraziare i mister Simmaco, Caglioti e Folino che lo hanno formato con serietà e professionalità».