Jaroslaw Jach è un difensore polacco che gioca nello Zaglabie Lubin. Secondo il Mundo Deportivo sarebbero interessate a lui Sassuolo, Fiorentina, Atalanta e Sampdoria. In Francia invece Lille, Montpellier, Saint-Etienne, Rennes.  Wolfsburg in Germania.

L’agente del giocatore con la stampa spagnola aveva confermato un colloquio col Betis. Solo in forma preliminare però, e che c’erano altre squadre interessate. Per il mercato di gennaio è attesa una lotta all’ultimo rilancio tra molte società. In Italia, Francia, Germania, Spagna apprezzano le qualità e il talento del giovane. In ottica nazionale ognuna della pretendenti di casa nostra avrebbe bisogno di un tassello in difesa. L’Atalanta per le possibili, quanto improbabili partenze di Caldara e Conti. La Sampdoria non ha centrali di pieno affidamento. La Fiorentina con Astori e Tomovic che danno certezze assolute. Il Sassuolo per lo stesso ragionamento di Samp e viola.

Difensore centrale ma anche all’occorrenza terzino sinistro. Versatilità che non è passato inosservata agli scouting europei. Classe 1994 ha anche collezionato 12 presenze nelle Under della Polonia, U20 2 partite, U21 10 con 1 goal. Ha dimostrato di reggere la pressione anche in situazioni difficili durante la stagione. Centrale di affidamento, va valutato ancora nel calcio che conta. L’Italia potrebbe essere la meta più ambita, anche perché il lavoro tattico nel nostro paese potrebbe essere più formativo per il giovane.