Ci siamo, alle 23 di stasera si chiude il calciomercato di riparazione. Ancora tante operazioni in atto, pronte ad essere formalizzate. Ecco a voi il live dell’ultimo giorno di mercato, diviso per categorie.

SERIE A

NAPOLI – Saltato in via definitiva Politano nonostante i tentativi dell’ultima ora.

CAGLIARI – Trovato il doppio accordo con la Juventus per l’arrivo in Sardegna di Caligara e Lombardi. Il primo arriva a titolo definitivo, il secondo in prestito.

SASSUOLO – I neroverdi hanno trovato l’accordo per prendere a titolo definitivo Federico Valietti dall’Inter. Il canterano nerazzurro rientrerebbe nella trattativa riguardante Pinamonti.

NAPOLI – Han che ritorna al Cagliari sbloccherebbe Farias in uscita. I partenopei ci provano…

CROTONE – I calabresi provano il colpaccio last minute. Si cerca l’accordo col il PSG per l’acquisizione di Moussa Diaby, ala classe 1999.

JUVENTUS – Si pesca ancora in casa Ascoli. Arriva (anche se al momento in prestito) Davide Di Francesco, ala classe 2001.

CAGLIARI – Trovato l’accordo per il ritorno anticipo di Han in Sardegna. Gli isolani hanno convinto il Perugia per quanto riguarda la risoluzione anticipata del prestito pattuito la scorsa estate.

JUVENTUS – Arnel Jakupovic è un nuovo calciatore bianconero. La punta dell’Empoli arriva in prestito per giocare con la formazione Primavera della Vecchia Signora, dove ritrova il suo vecchio allenatore Dal Canto.

BOLOGNA – Ceduto in prestito al Mosta FC (campionato maltese) Giordano Trovade, centrocampista centrale classe 1998.

SAMPDORIA – Ufficiale, i blucerchiati hanno acquistato a titolo definitivo dal MTÜ F.C. Santos i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Markus Soomets (classe 2000).

ATALANTA – Ufficiale, arriva Mattiello (classe ’95) dalla Juventus.

JUVENTUS – Ore 10.00. Sinergia con il Sassuolo. Il giovane classe ’99 del PSV Fernandes sta effettuando le visite mediche, poi andrà al Sassuolo. A riportarlo è Tuttosport.

INTER – Preso il giovane argentino classe 2001 Franco Orlando Vezzoni.

BOLOGNA – Ore 10.15 Orsolini (classe ’97) è in arrivo in città per sostenere le visite mediche.

GENOA – Preso Riccardo Zito, classe 2000, svincolato dal Modena.

HELLAS VERONA – Ufficiale l’arrivo di Rolando Aarons, centrocampista classe ’95, dal Newcastle.

BENEVENTO – Stefano Bruno è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Audax Cervinara. A comunicare l’arrivo del portiere dalla Primavera del Benevento è stata la stessa società campana, con una nota ufficiale apparsa ieri sul proprio sito.

ROMA – Ufficiale, arriva Jonathan Silva dallo Sporting Lisbona. Si tratta di un terzino sinistro classe ’94.

LAZIO – Colpo in prospettiva. Ufficiale l’arrivo di Progrom Maloku, attaccante classe 2000 del Bayern Monaco.

SASSUOLO – Ufficiale il riscatto di Pol Lirola dalla Juventus. Colpo in prospettiva: arriva Hermann Behiratche dal Giorgione (Serie D). Ritorna Sbrissa (centrocampista classe ’96) dal Cesena.

UDINESE – Ufficiale, ceduto Nabil Jaadi (centrocampista classe ’96) al club greco Asteras Tripolis.

TORINO – Ufficiale, Boye al Celta Vigo in prestito con diritto di riscatto.

SERIE B

SALERNITANA – Salvatore Monaco è un nuovo calciatore del club campano. Raggiunto l’accordo col Perugia per il suo trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

FOGGIA – Per la formazione degli Allievi Nazionali si aggrega anche Francesco Palumbo, esterno d’attacco classe 2001. Aveva giocato la prima parte di stagione con la squadra Juniores del Taranto, segnando tre reti.

ASCOLI – Ufficiale l’arrivo di Kanoute (classe ’98) dal Pescara.

AVELLINO – L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dall’Atalanta, a titolo temporaneo, il calciatore Bryan Cabezas, 21 anni, nella prima parte di questa stagione al Panathinaikos. L’esterno ecuadoriano giocherà con la maglia n. 30.

BARI – F.C. Bari 1908 rende noto di aver acquisito, a titolo definitivo, da Club Atletico River Plate i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante argentino, classe ’94, Federico Andrada.

EMPOLI – Elia Giampà (classe ’98) torna all’Empoli dopo il prestito al Siena.

PERUGIA – Il Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società AS Roma per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Abdullahi Nura. Il difensore arriva a Perugia in prestito biennale con opzione e controopzione. Ufficiale l’arrivo di Giangiacomo Magnani (classe ’95) dal Siracusa.

CARPI – Arriva Garritano dal Chievo in prestito fino a giugno.

SERIE C

MONOPOLI – Dopo l’esperienza al Teramo di questa prima parte di stagione, Lorenzo Paolucci giocherà per il club pugliese. Trovato accordo per il prestito con il Pescara.

REGGINA – Il club amaranto ha comunicato di aver ceduto a titolo definito le prestazioni di Antonio Porcino al Catania Calcio.

ALBINOLEFFE – Francesco Bonfiglio (classe 1997) è un nuovo calciatore dei Seriani. Arriva in prestito dal Palermo, dopo aver giocato la prima parte di stagione con la maglia della Sicula Leonzio.

CUNEO – Il terzino Davide Zappella (classe 1998) lascia l’Empoli e approda ufficialmente nel club piemontese in prestito. Arriva Nicolas Schiavi (centrocampista classe ’95) dal Novara in prestito.

CARRARESE – Ufficiale l’arrivo di Joel Baraye (classe 1997, difensore) dalla Virtus Entella.

PISA – Ufficiale, arriva il terzino Carmine Setola (classe 1999) dal Palermo in prestito. Arriva anche il centrocampista classe ’99 Petruccelli dalla Roma.

CAVESE – La Cavese 1919 S.r.l. comunica che l’attaccante Christian Nunziante, classe 2000, è stato ceduto al Foggia Calcio ( serie B ) a titolo temporaneo

REGGINA – La società amaranto ha acquisito le prestazioni sportive di Davide Arras. L’attaccante classe ’98 arriva in prestito dall’Olbia Calcio fino al termine della stagione. Nella stessa trattativa Cristian Silenzi è stato ceduto a titolo definitivo all’Olbia Calcio.

ARZACHENA – Lorenzo Musto è un nuovo giocatore dell’Arzachena. L’attaccante classe ’96 arriva dal Bologna con la formula del prestito fino al termine della stagione. Matteo Gallo, giovane centrocampista classe 1997 del Chievo Verona, è virtualmente un nuovo calciatore dell’Arzachena. Il calciatore, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, approderà nel club sardo con la formula del prestito.

SICULA LEONZIO – Davide Petermann è un nuovo giocatore della Sicula Leonzio. Il centrocampista classe ’94 arriva dal Palermo con la formula del prestito fino al termine della stagione.

ALESSANDRIA – Preso dal Catania il difensore Dragan Lovric. Classe ’96, arriva in prestito.

FIDELIS ANDRIA – Arriva Cappiello (classe ’97) dalla Salernitana in prestito. Dal Napoli arriva l’attaccante classe ’98 Luigi Liguori.

MONZA – Ufficializzato il prestito dal Pescara dell’attaccante Luca Forte (classe 1994). Indosserà la maglia n.7.

PADOVA – Arriva Eric Lanini dalla Juventus. Il classe ’94 lascia il Vicenza e resta in Serie C girone B.

JUVE STABIA – La Juve Stabia comunica di aver ceduto a titolo temporaneo l’attaccante classe 2001, Dario Pistola alla US Salernitana 1919. La formula della cessione prevede il diritto di riscatto in favore del club granata a fine stagione.

LUCCHESE – Preso Buratto (centrocampista classe ’94) dal Pordenone.

VITERBESE – Arriva Giulio Bizzotto, centrocampista classe ’96, dal Cittadella.

SIRACUSA – Arriva Luca Bruno, difensore classe ’96, dalla Pro Vercelli.

PRATO – Arriva Nicolò Casale, classe ’98, dall’Hellas Verona. Arriva anche Cristian Carletti (classe ’96) dal Carpi. La società Ac Prato comunica di aver ufficializzato il prestito del difensore Luca Coccolo, classe ´98 di proprietà della Juventus Fc. Il calciatore sarà dunque a disposizione del tecnico Pasquale Catalano per il proseguo della stagione 2017/18.

COSENZA – Ufficiale l’arrivo di Agostino Camigliano (classe ’94) dal Cittadella.

PISTOIESE – Grande colpo in prospettiva: arriva il centrocampista classe 2000 Francesco Cerretelli.

PAGANESE – Arriva Tazza (classe ’98) dal Benevento.

RENATE – Arriva Ferri (attaccante classe ’95) dalla Roma.

BASSANO VIRTUS – Davide Costa arriva dall’F.C. Internazionale. Si tratta di un portiere classe ’96.

VIRTUS FRANCAVILLA – Arriva a titolo definitivo dal Prato il difensore francese Louis Demoleon 97, contratto biennale, operazione curata da agente Gianfranco Cicchetti, al Prato va anche percentuale di futura rivendita.

LECCE – Ransford Selasi ufficiale dal Pescara. Si tratta di un centrocampista classe ’96.

MONOPOLI – Arriva Manél Minicucci Caro, attaccante classe ’95, dalla Fidelis Andria. E’ arrivato anche il comunicato della cessione da parte del Pescara di Lorenzo Paolucci. Il centrocampista classe 1996 passa in prestito al Monopoli.

SERIE D

IGEA VIRTUS – Ufficiale l’arrivo di Davide Sarcone (classe 1999) in prestito dal Crotone.

CHIERI – Accordo raggiunto col Catania per il prestito dell’interno di centrocampo, classe 2000, Gaetano Bellanca.

COMO – Ufficiale, dal Bisceglie arriva Gabrielloni (classe ’94).

LENTIGIONE – Ufficiale l’arrivo del difensore classe 1999 Nicholas Oberrauch dal Parma.

TARANTO – Ufficiale l’arrivo di Francesco Quero (centrocampista classe ’98) dall’Arezzo.

SANREMESE – Arriva il centrocampista Giuseppe Boldini, classe 1998, dalla Feralpisalò.

VARESE – Arriva Marco Muca, centrocampista esterno classe ’99 dalla Pistoiese.

ESTERO

SIVIGLIA – Ufficiale, arriva Sandro Ramirez in prestito dall’Everton.

BARCELLONA – Ufficiale, arriva Marcus McGuane (centrocampista classe ’99) dall’Arsenal. Il giocatore farà parte del Barça B.

FC SIDNEY – Ufficiale l’arrivo di Christopher Oikonomidis dalla Lazio.

FLAMURTARI – Mamadou Tounkara, attaccante spagnolo classe ’96 che nella prima parte di stagione ha giocato nella Salernitana, passa dalla Lazio al Flamurtari.

EVERTON – In corso le visite mediche per Mangala. Il difensore francese del Manchester City arriva a titolo temporaneo.