Calciomercato Inter: è la fine di un ciclo

Si è appena conclusa, per l’Inter Primavera, una stagione ricca di successi. La conquista del Torneo di Viareggio e la riconferma in campionato hanno giustamente attirato numerosi club, con alcuni ragazzi di Vecchi ormai pronti al salto di qualità. Uno di questi è Pinamonti, che non ha trovato grosso spazio dopo il passaggio prima squadra con Spalletti. Il ragazzo sembrava pronto a lasciare i nerazzurri già nella scorsa sessione invernale, ma poi è rimasto a Milano. Oggi si fa avanti per lui l’Ajax: un’esperienza in un campionato dall’età media così giovane potrebbe rappresentare il giusto rilancio. Un altro giocatore in uscita è Xian Emmers. Il centrocampista belga interessa soprattutto al Chievo Verona, che punta a svecchiare la rosa dopo un campionato di alti e bassi.

Calciomercato Inter: conosciamo meglio i protagonisti

Andrea Pinamonti fu rilevato dall’Inter proprio dal Chievo Verona, nell’estate del 2013. In questi anni coi nerazzurri ha segnato 43 reti considerando tutte le competizioni, confermandosi pronto al grande salto. Diciannove anni, alto 1,85 cm, si è fatto notare anche nella Nazionale Under 17, con cui conta 17 presenze e 4 reti. Xian Emmers invece, centrocampista completo, in grado di giocare sia in mediana che come trequartista, fu prelevato dal Genk nell’estate del 2015. In stagione ha giocato 26 volte, dando il suo contributo con 5 gol e 7 assist. Il nativo di Lugano potrebbe essere pronto a calcare i campi della Serie A con la formazione gialloblu.