Calciomercato Inter: tre i movimenti in uscita

In casa Suning è stata una giornata importante sul fronte mercato, con una serie di trattative che si sono concluse positivamente. Innanzitutto, Mattia Bonetto non è più un calciatore dell’Inter. Il classe 1997 è stato ceduto alla Reggina a titolo definitivo. Una notizia che avevamo già anticipato in mattinata (e che potete leggere qui), in base anche a quanto appreso da fcinter1908.it. Confermate le indiscrezioni per quanto riguarda il contratto biennale con opzione per il terzo anno con la società calabrese. Un altro giocatore pronto a cambiare aria dopo una grande stagione è Tommaso Brignoli. Il centrocampista nativo del 1999 ha totalizzato 28 presenze la scorsa stagione con la Primavera di Stefano Vecchi ed ora punta al debutto coi professionisti. Questo potrebbe avvenire in caso di passaggio al Monza, coi cui bisogna limare solo gli ultimi dettagli. Terzo ed ultimo trasferimento è invece quello di Manuel Lombardoni alla Pro Patria. Sfuma infatti il suo passaggio alla Fidelis Andria visto i problemi societari della compagine pugliese. Il classe 1998 è vicinissimo alla società varesina, firma probabile nelle prossime ore.

Calciomercato Inter: intanto arriva Salcedo

C’è però da segnalare anche un colpo in entrata. Salcedo si è infatti già allenato con la squadra in giornata. Fu vicinissimo al club di Suning già lo scorso anno, poi il suo arrivo slittò per una richiesta del Genoa troppo alta. Ora è un nuovo calciatore dell’Inter, e potrebbe essere riscattato a fine stagione con un pagamento di 15 milioni di euro (bonus compresi): questa la cifra del prestito (per 2 milioni) con diritto di riscatto. Un colpaccio, considerando che si tratta della metà rispetto a quanto richiesto dai liguri la scorsa estate.