Dalla serie D alla Serie A. Sarebbe un sogno per molti ma per Kovadio è la realtà. Nell’ultima partita di campionato il centrocampista, classe 1999, ha annunciato con entusiasmo il suo passaggio al Parma. Prelevato a gennaio dal Lanusei, mai si sarebbe aspettato di fare un salto di qualità così presto.

I DETTAGLI

La sua carriera calcistica è iniziata fondamentalmente quest’anno con l’esordio nella partita contro San Teodoro. Durante questa seconda parte di stagione è riuscito a crescere e maturare non solo come persona ma anche calcisticamente a tal punto da essere chiamato da un club come il Parma. La squadra emiliana è rimasta stupita dalle doti del giovane ivoriano a tal punto da volerlo nella propria rosa per la prossima stagione. Stagione considerata importante visto che i crociati sono tornati in serie A e non è sicuramente nei loro piani retrocedere. Per questo motivo si punta molto sul mercato, specialmente su quello giovanile. Kovadio è stato scelto, appunto, perché è ritenuto uno dei giocatori giusti per l’idea di Parma più competitivo.

Il diciottenne è molto entusiasta e guarda già al prossimo campionato mostrando la grinta che lo contraddistingue: vuole fare bene e dimostrare che su di lui la società non ha sperperato soldi inutilmente. Per il centrocampista questo è un biglietto da visita molto importante: può diventare qualcuno facendosi conoscere per le sue tecniche e le sue capacità fisiche sul campo più importante d’Italia: la serie A.