Venerdì 1 settembre, il mercato estivo è ormai alle spalle. Tanti colpi stellari, alcuni importanti ed altri piuttosto interessanti in ottica giovanili. La redazione di FootballScouting analizza i principali colpi dell’ultimo giorno del calciomercato giovanile delle italiane.

JUVENTUS DEL SOLE

Bianconeri protagonisti in entrata ed in uscita: ultimata l’operazione Del Sole con il Pescara (anche Delli Carri arriva dall’Abruzzo) con i giovani Mancini e Kanouté in prestito al Delfino. Ceduto anche Kean, chiamato alla prima esperienza da pro al Verona.

INTER KARAMOH E BASTONI

I nerazzurri chiudono per Karamoh e ufficializzano anche Bastoni dall’Atalanta e D’Amico dal Palermo. Operazioni anche in uscita con Gabigol andato al Benfica e Rivas al Brescia.

TORINO LEVEQUE

I granata prelevano Alessio Leveque dall’Akragas, uno dei più interessanti profili (classe ’99!) della Serie C.

FIORENTINA LO FASO

In viola c’è Simone Lo Faso. L’attaccante del Palermo arriva in Toscana in prestito con diritto di riscatto: affare da 3 mln per uno dei più splendenti talenti del settore giovanile rosanero.

HELLAS VERONA KEAN E WOO

Due colpi last-minute. Kean dalla Juventus e Lee Seung-Woo dal Barcellona. Due scommesse che potrebbero rivelarsi craque.

CROTONE TUMMINELLO

I rossoblù chiudono per Tumminello, attaccante classe ’98 della Primavera della Roma. Un interessante colpo in prospettiva che potrebbe togliersi grandi soddisfazioni in Serie A.

NAPOLI MEZZONI

Gli azzurri hanno acquistato il centrocampista Francesco Mezzoni, classe 2000, dal Carpi a titolo definitivo. Un colpo per il futuro, italiano e promettente.

BENEVENTO PARIGINI E GENOA RICCI

Chiudiamo la top 10 con due acquisti di Genoa e Benevento: i rossoblù hanno preso Ricci dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto andando a ricomporre l’asso Ricci-Juric. I sanniti, invece, puntano su Vittorio Parigini del Torino.