Il Bologna, secondo un’indiscrezione di Calciomercato.it, sembrerebbe aver trovato l’accordo con Ardaiz, attaccante uruguaiano classe 1999 del Danubio. Quello che potrebbe complicare la trattativa, sarebbe rappresentato dalla folta concorrenza. Il giocatore potrebbe essere girato prima in Canada, al Montreal Impact, l’altra squadra del patron Joey Saputo. Per poi aggregarsi alla prima squadra bolognese in estate. Per questo motivo il club rosso blu offrirebbe 1,5 milioni di dollari. Ed un contratto quadriennale al calciatore da 100/120 mila euro a stagione.

Ardaiz è nato a Salto nella stessa città di Suarez e Cavani, viene paragonato ad Ibrahimovic. Uno dei suoi sogni è quello di giocare un giorno in Premier League. Dal momento in cui si definisce un fanatico del calcio inglese. Il Sun riporta l’interesse di Barcellona e Atletico Madrid, anche il Porto, Liverpool e Manchester City sarebbero interessate al giocatore.

Per questo motivo questo potrebbe essere un grande colpo. Il Bologna ha agito nell’ombra, e potrebbe dare la possibilità al ragazzo di crescere senza eccessive pressioni. Che sicuramente avrebbe in piazze come Barcellona, Madrid, etc. Sarebbe anche un’inversione di trend per il nostro calcio. Di solito i giovani di talento nella Serie A li vediamo di rado. Questa potrebbe essere l’occasione di provare a ritornare un campionato ambito anche all’estero. Già in estate l’acquisto dell’Inter di Gabigol, con la concorrenza spietata del Barcellona, ha mostrato il cambio di tendenza. Speriamo possa andare a buon fine e magari vederlo all’opera.