La cessione di Jonathan Calleri sta diventando un vero e proprio caso per il Boca Juniors: nelle ultime ore anche una squadra brasiliana è entrata in corsa. Si tratta del San Paolo che, vistosi terminare il prestito di Pato dal Corinthians, è alla ricerca di un attaccante ed è pronto a fare concorrenza all’Atletico Mineiro, al momento favorito per l’acquisto del centravanti classe ’93.

Nelle ultime settimane, il futuro di Calleri sembrava destinato ad essere tinto di nerazzurro: l‘Inter, infatti, pareva aver concluso l’affare sia con il Boca sia con l’entourage del giocatore, felice di essere “parcheggiato” al Bologna fino a Giugno prima di giocarsi le proprie carte a Milano.

L’Inter, tuttavia, ha deciso di tirarsi indietro per via della presenza nell’affare di un fondo d’investimento internazionale che detiene una percentuale del cartellino del giocatore, cosa che, come dichiarato dal vice-presidente Zanetti qualche giorno fa, ha allarmato la società:

E’ un grandissimo giocatore, in Argentina lo danno come fatto all’Inter ma non è vero e non so se andrà in un’altra squadra. Le regole non permettono che un giocatore arrivi da un fondo, per questo non abbiamo fatto passi in avanti. Lo abbiamo seguito ed è un grande giocatore, ma in questo momento non c’è nulla di ufficiale“.