Il Benevento continua ad opporre resistenza per provare a trattenere il promettente portiere Alessandro Nunziante, finito nel mirino di alcuni club italiani ed esteri di categoria superiore a quella in cui militano Le Streghe. Il club campano ha già rifiutato diverse offerte per il proprio talentino, due su tutte quelle di Udinese ed Heracles Almelo.
Benevento, forte interesse per Nunziante
Tra le società maggiormente interessate al classe 2007 c’è sicuramente l’Udinese, che da inizio mercato si è già vista rispedire al mittente due offerte. Il club campano vorrebbe infatti inserire anche una clausola sulla futura rivendita del calciatore, condizione che non incontra il benestare dei friulani. Nonostante la squalifica di Okoye per almeno due mesi, i bianconeri dovrebbero dare fiducia al secondo portiere Razvan Sava, con l’esperto Daniele Padelli alle sue spalle. La volontà è comunque quella di riuscire ad accaparrarsi un ottimo prospetto per il futuro ed eventualmente mandarlo in prestito a giocare con continuità. La trattativa rimane aperta.
Occhio però all’inserimento recente dell’Heracles Almelo, club olandese militante in Eredivisie (massima serie olandese), che ha presentato al Benevento un’offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto. Alla pari di quanto accaduto con i friulani, la proposta è stata rifiutata: la formula non soddisfa la società (che vorrebbe monetizzare subito un’eventuale cessione), mentre la destinazione non sarebbe la preferita del ragazzo.
Alessandro Nunziante sembra pronto a salutare i sanniti per compiere il definitivo salto di qualità ma – stando ai messaggi lanciati dalla società, che continua a fare muro nonostante il forte pressing di realtà più blasonate – l’impressione è che ciò avverrà senza fretta e soprattutto solo alle giuste condizioni.



















Non sono presenti commenti.