Louie Barry è un nuovo calciatore del Barcellona. Il 16enne britannico, di ruolo centravanti, ha firmato un contratto di tre anni coi i catalani. Si aggregherà alla formazione giovanile del Barça. Di seguito il comunicato integrale proveniente dal sito del club spagnolo, tradotto in italiano.

Barcellona, il comunicato integrale su Louie Barry

“Si chiama Louie Barry. Ha compiuto 16 anni lo scorso 21 giugno. È un convocato dell’Inghilterra Under-16, con il quale ha giocato nove partite e segnato sette gol, e per la prossima stagione farà parte della squadra del FC Barcelona, nella formazione giovanile A. Gioca come centravanti, anche se può fare anche l’ala destra, e viene dal West Bromwich Albion, il suo club da quando aveva 6 anni.

Barry, nato a Birmingham, detiene la doppia nazionalità inglese e nordirlandese ed è considerato come uno dei maggiore talenti del calcio inglese. Il giocatore, che ha firmato per tre stagioni, ha superato i relativi test medici nei servizi medici del FC Barcelona. Alla firma del contratto erano presenti Silvio Elas, allenatore responsabile del calcio professionistico, e José Mari Bakero, responsabile della formazione del calcio professionistico”.

Fonte immagine principale: Pagina Twitter ufficiale del Barcellona