Da quando è rientrato al Barcellona dopo il prestito al Brighton, Ansu Fati non ha mai trovato spazio tra i titolari sotto la guida di Hans-Dieter Flick. Nonostante le grandi aspettative che lo accompagnavano negli anni passati, il giovane talento spagnolo ha collezionato solo due apparizioni in Champions League, per un totale di 28 minuti, senza mai scendere in campo in campionato. Troppo poco per un giocatore che sembrava destinato ad un futuro da protagonista.

Vista la scarsa considerazione ricevuta finora, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, il giovane attaccante classe 2004 potrebbe lasciare nuovamente il Barça nella prossima finestra di mercato. L’entourage di Fati avrebbe già avviato colloqui con la dirigenza blaugrana per valutare se ci siano margini per aumentare il suo minutaggio. Se non ci fossero miglioramenti in tal senso, il giocatore sarebbe pronto a cambiare aria ancora una volta.

Siviglia in pole per il prestito di Ansu Fati

Ma dove potrebbe andare Ansu Fati? Il Siviglia sembra essere ad oggi il club maggiormente interessato al suo profilo. La società andalusa avrebbe già preso contatti con i suoi agenti, proponendo un prestito di sei mesi, fino al termine della stagione. L’operazione si configurerebbe dunque come temporanea, con il talento guineense che sarebbe felice di potersi rilanciare in Liga e dimostrare il suo valore altrove.