Il Barcellona di Luis Enrique avrebbe messo gli occhi su un centrocampista in forza all’Empoli che si sta ben disimpegnando nel corso della stagione attuale: si tratta di Leandro Paredes, mezzala argentina classe ’94, autore di 2 reti in 22 presenze in Serie A.

Nel corso dell’ultimo match di campionato della formazione toscana, impegnata a Reggio Emilia contro il Sassuolo, sugli spalti è stata notata la presenza di Ariedo Braida, direttore sportivo dei blaugrana. Il cartellino di Paredes, tuttavia, è di assoluta proprietà della Roma, la quale ha deciso in estate di cedere il talento ex Boca Juniors all’Empoli in prestito secco per una stagione, con l’obiettivo di dare la possibilità al ragazzo di mettere in mostra le sue qualità.

Qualità che, in effetti, stanno emergendo durante la gestione Giampaolo; Paredes è un punto fermo – solo 2 incontri saltati, 1 per squalifica – della squadra e si rende protagonista di sortite offensive pericolose. Un giocatore che il Barcellona studia, in attesa del possibile colpo in estate.