Il Barcellona ha avviato contatti per Antonio Cordero, meglio conosciuto come Antonito, giovane promessa diciassettenne del Málaga, che ha attirato l’attenzione per le sue performance in Segunda División. Secondo quanto riportato da Relevo, i blaugrana vedono in lui una potenziale risorsa per il futuro, con un possibile percorso iniziale nella squadra B, il Barcellona Atlètic, per poi fare il salto verso la prima squadra.
Interesse del Barcellona e situazione contrattuale
Con la necessità di rafforzare il reparto delle ali sinistre, acuita dai problemi fisici di Ansu Fati, il Barça considera Antonito una soluzione interessante già per gennaio. Il giovane attaccante, convocato con la Spagna Under 19, si è distinto in Segunda División con 3 gol e altrettanti assist in appena 660 minuti (12 partite). Con il contratto in scadenza in estate, il Málaga rischia di perdere il suo gioiello senza compenso a fine stagione, spingendolo così a un potenziale trasferimento anticipato. Inoltre, la presenza di Pini Zahavi come agente del giovane, noto per i suoi legami con il Barcellona, potrebbe facilitare il passaggio del giocatore alla squadra catalana.
Il Málaga, tuttavia, è intenzionato a trattenere Antonito e ha proposto un rinnovo che garantirebbe maggiore spazio in una lega competitiva, superiore alla terza divisione in cui milita il Barça Atlètic. A settembre, il direttore sportivo del Málaga, Loren Juarros, ha affermato: “Siamo fiduciosi di trovare un accordo e faremo il possibile per trattenere Antonito entro le nostre possibilità.”
Non sono presenti commenti.