Su dimostra subito entusiasta della nuova squadra Andrija Balic. Arrivato ad Udine nell’ultima sessione di mercato, Balic è considerato uno dei migliori, se non il migliore,  giovani prospetti del panorama europeo. “Molte squadre mi hanno cercato – afferma Balic -. Avevo molte offerte ma io ho scelto l’Udinese. Questo perchè credo che Udine sia il posto giusto per crescere e diventare un grande calciatore. Conoscevo già da tempo questa squadra e per la mia carriera non ci può esserne una migliore. Quando mi hanno presentato l’opportunità di venire all’Udinese l’ho subito accettata con grande entusiasmo”.

Utilizzabile sia come trequartista sia come mediano in molti lo hanno già paragonato ad un grande del nostro calcio, Andrea Pirlo: “Pirlo? Essere paragonato ad un grande campione non può che fare piacere. Io però non seguo quello che viene detto di me. Io sono Balić e i paragoni non mi interessano”.

Un ultimo pensiero va al suo idolo Iniesta e a due dei giocatori più forti che la Croazia abbia mai avuto, Boksic e Boban: “Quando gioco cerco di ispirarmi a Iniesta, è lui il mio idolo. Boban e Boksic? “Purtroppo quando giocavano io ero molto piccolo. So che sono giocatori che hanno segnato la storia del calcio e della nostra nazionale e per questo li ho seguiti tutti. Da loro non posso fare altro che imparare”.