L’Ascoli ha chiuso un’importante operazione in entrata nelle ultime ore di questo mercato invernale. I bianconeri hanno infatti ingaggiato con la formula del prestito il giovane centrocampista Fabrizio Caligara del Cagliari. Il classe 2000 ha disputato 12 partite con la prima squadra sarda in questa stagione, ma dopo gli arrivi di Nainggolan e Duncan avrà meno spazio nella mediana rossoblù. Per questo ha deciso di sposare la causa del Picchio fino al termine della stagione.

Il comunicato dell’Ascoli

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cagliari le prestazioni sportive di Fabrizio Caligara.
Novarese di Borgomanero, Caligara è un centrocampista nato il 12 aprile 2000, cresciuto nei settori giovanili di Inter, Pro Vercelli e Juventus. Proprio con la maglia dei bianconeri di Torino esordisce in Champions League il 12 settembre 2017 contro il Barcellona. Nella s.s. 2017/18 si trasferisce al Cagliari dove esordisce in Serie A il 17 aprile 2018 nel match di campionato contro l’Inter. Ha militato anche nell’Olbia in Serie C (s.s. 2018/19) e nel Venezia in B (16 presenze e 1 gol). Nella prima parte della stagione in corso ha collezionato nelle file del club isolano 12 presenze fra Campionato e Coppa.
A Fabrizio, che vestirà la maglia n. 32, il benvenuto di tutta la Società Ascoli Calcio.”