In casa Roma, in attesa di scegliere il sostituto di mister Spalletti, il Ds Monchi ha iniziato la sua opera di scouting. Nel mirino del nuovo dirigente giallorosso è finito l’attaccante Andrea Favilli, visionato la scorsa settimana ad Ascoli. Come riportato da Il Messaggero, la Roma vorrebbe prelevarlo dal Livorno, squadra che ne detiene il cartellino. Il costo dell’operazione è di tre milioni di euro.

Favilli che in questi giorni è impegnato con l’Italia Under 20 al Mondiale di categoria, nella stagione appena terminata, insieme ad Orsolini ha guidato l’Ascoli alla salvezza in Serie B. Sul talento toscano, oltre alla Roma, ci sono Juventus ed Atalanta. Proprio i bianconeri rappresentano l’ostacolo maggiore; il calciatore è cresciuto nel vivaio della Juventus che, nell’ambito dell’operazione Orsolini, ha stipulato un accordo con l’Ascoli per il ritorno a Torino dell’attaccante a fine stagione.

Monchi non vuole perdere tempo e pur di portarlo in giallorosso, starebbe valutando alcune contropartite tecniche da inserire nell’affare.

fonte foto: facebook Favilli