Il rapporto tra Mattèo Guendouzi e l’Arsenal è agli sgoccioli. Il centrocampista francese è fuori squadra e, da due settimane, non si allena con i compagni.

Come riporta “The Athletic”, l’episodio in questione che avrebbe convinto il tecnico Mikel Arteta a prendere dei provvedimenti è accaduto nel match perso dall’Arsenal contro il Brighton. Il classe ‘99 è reo prima di aver insultato i giocatori della squadra di Graham Potter sbeffeggiandoli per i loro stipendi bassi e successivamente di aver preso per il collo Maupay che aveva siglato il gol vittoria e in precedenza era stato coinvolto in un episodio che ha costretto il portiere Leno ad uscire dal campo in barella.

Mattèo Guendouzi: punito dall’Arsenal

La Football Association non ha preso provvedimenti in merito ma l’Arsenal e, in particolare Arteta, lo ha escluso dalla prima squadra. Sembrerebbe che questo sia stato solo l’ultimo avvenimento che ha visto coinvolto Guendouzi in comportamenti non certo esemplari. Anche ai tempi del Lorient, squadra dov’è cresciuto prima di passare alla corte dei ‘Gunners’, era stato sospeso per tre mesi.

Mattèo Guendouzi, classe 1999, è un centrocampista centrale: agisce prettamente davanti alla difesa dove sa smistare bene il pallone e ha un ottimo senso della posizione in fase di non possesso. Prossimamente, gli agenti e l’Arsenal avranno un incontro dove, presumibilmente, si parlerà anche di un possibile addio. La Juventus e l’Inter sono state accostate al giocatore, ma prima di tutto presteranno particolare attenzione al carattere non facile del francese.