La stagione di Andrea Conti con la maglia dell’Atalanta non è passata certo inosservata. In molti hanno messo gli occhi sul’esterno di Gasperini, anche le big. Parliamo di club italiani e stranieri come Napoli, Chelsea e Inter, e pare esserci anche l’Atletico Madrid di Simeone.
I POSSIBILI SCENARI
-Per quel che riguarda il Napoli, Giuntoli è a lavoro da tempo per trovare un esterno difensivo di valore. Le voci su una possibile cessione di uno tra Ghoulam e Hysaj, fa si che si debba pensare ad un’alternativa. Infatti su entrambi gli esterni difensivi di Sarri si sono mossi i top club europei, come Bayern e Barcellona. Motivo per cui il club partenopeo non può permettersi di farsi trovare impreparato, se partisse un terzino i soldi verrebbero investiti su Conti. La valutazione che la famiglia Percassi fa del giocatore è di circa 15 milioni di euro.
-A Londra anche Antonio Conte è un grande estimatore di Andrea Conti. Dopo aver rinforzato la corsia sinistra con Alonso dalla Fiorentina la scorsa estate, i Blues vogliono rinforzare anche l’altra fascia. Infatti nella prossima sessione estiva di mercato Atalanta e Chelsea potrebbero sedersi allo stesso tavolo per trattare il trasferimento di Conti.
-In Italia è interessata anche l’Inter, il giocatore potrebbe cambiare quindi squadra ma non regione e colori sociali. Suning infatti non vuole puntare solo a spese folli per rinforzare la squadra, ma anche innesti giovani e di assoluto valore come Conti.
-In giro per l’Europa di terzini forti ce ne sono veramente pochi. Quindi non c’è da stupirsi se anche nella Liga tengono d’occhio Andrea Conti. E’ il caso dell’Atletico Madrid che nella prossima estate acquisterà un terzino. La fascia sinistra con Felipe Luis funziona alla perfezione, qualcosa da eccepire invece per l’altra corsia. L’acquisto di Vrsaljko non è stato come ce lo si aspettava, anche se l’ex Sassuolo ora sta trovando più spazio. E’ possibile che i colchoneros provino a battere la concorrenza sul tempo, vista anche la cifra non proprio elevata dell’affare.
Non sono presenti commenti.