Conosciamo meglio il giocatore. Alex Cossalter è un calciatore dell’Union Feltre, in Serie D. Cresce calcisticamente nel San Vittore, squadra di Seconda Categoria veneta. A 10 anni approda alla Feltrese, squadra di Eccellenza arrivando fino agli Esordienti. Poi 2 anni al Montebelluna per poi ritornare ala Feltrese. La società si fonde con la Union Ripa e diventando Union Feltre. Il talento del ragazzo fa sì che passi direttamente alla prima squadra bypassando la categoria Juniores. Riceve la convocazione della Rappresentativa Serie D per partecipare al Torneo di Viareggio. Ha ricevuto la chiamata della Juventus per sostenere un provino di 2 giorni la settimana prossima.

Si ispira a Dybala e Giovinco. Brevilineo e veloce, grande idolo però Alex Del Piero. Il Presidente Nicola Giusti ha dichiarato: Quando ho saputo dell’interessamento di club di Serie A ero stupito. Alex sta facendo benissimo in D e potrebbe fare gola a club professionistici. In passato Bologna, Atalanta e Udinese erano sul giocatore, poi non se ne fece nulla. Quest’anno ha giocato 10 partite senza goal.

Cossalter fa della tecnica la sua arma principale. Abile nel puntare e dribblare l’uomo, ottimo senso del goal.

La Juve dimostra di guardare al futuro. Dopo l’esordio di Kean in Serie A e in Champion League. Ma allo stesso tempo costruire una squadra fortissima, con in casa già i potenziali sostituti. Non c’è da stupirsi come sia la squadra leader del nostro campionato. L’unica con una mentalità vincente, e un progetto ambizioso a lungo termine. Gli acquisti dei campioni come Higuain, Dani Alves, Pjanic etc. Servono a vincere nel breve tempo. Giocatori come Kean, eventualmente Cossalter, a costruire una squadra che continuerà il percorso vincente iniziato dei campioni adesso in squadra.