Alessandro Tripaldelli è rossoblù: il comunicato ufficiale

“Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Tripaldelli. Il giocatore arriva a titolo temporaneo dall’Unione Sportiva Sassuolo Calcio.
Nato a Napoli il 9 Febbraio 1999, Alessandro può essere impiegato come terzino sinistro o esterno, è abile in entrambe le fasi di gioco ed è dotato di ottime capacità di resistenza, forza e abilità nel crossare. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, il neo calciatore pitagorico è stato acquistato lo scorso anno dal Sassuolo e nella prima parte di questa stagione ha giocato in Olanda, nell’Eredivise, con lo Zwolle. Tripaldelli, dopo la trafila nelle varie selezioni giovanili dell’Italia, è attualmente uno dei punti di forza dell’Under 20“.

Alessandro Tripaldelli è, da poche ore, ufficialmente un calciatore del Crotone. Dopo un’esperienza non proprio fortunata in Olanda, il ragazzo è tornato in patria per riscattarsi. Giocherà in Serie B per i prossimi sei mesi. La serie cadetta potrebbe essere per lui la giusta rampa di (ri)lancio.

Fonte immagine principale: sito web ufficiale del Crotone