L’Ajax, nell’ultimo periodo è sempre al centro dell’attenzione. Il passaggio del turno e l’eliminazione della Juventus hanno fatto scalpore ed hanno proiettato tutti i riflettori della ribalta sui lancieri. Oltre questo, anche l’elevato numero di giovani talenti messi in vetrina dagli olandesi hanno acceso le sirene di mercato. Con De Jong già del Barça e de Ligt quasi certamente pronto a partire per altri lidi, la società dell’Ajax, per non farsi trovare impreparata, sta cercando già i loro sostituti. Come naturalmente da tradizione, il club olandese pesca nel proprio fiorente e folto vivaio dal quale potrebbero aver già trovato il sostituto dell’attuale capitano.
Il nome più gettonato per la promozione in prima squadra il prossimo anno è quello di Devyne Rensch. Difensore centrale e regista davanti la difesa, il classe 2003 si è messo in mostra per le sue caratteristiche tecniche e mentali. Le ottime prove nelle giovanili e nella Future Cup gli sono valse la firma del primo contratto da professionista che lo legherà ai lancieri fino al 2022. Piede destro molto educato, sa guidare il reparto e prendersi anche qualche rischio nei momenti chiave della partita, dimostrando tanta personalità. Già un pilastro dell’Ajax Under 17, ha fatto anche tutta la trafila delle Nazionali giovanili, esordendo già anche nell’Olanda Under 17.
La presenza di tutti questi giovani di alto prospetto dimostra ancora una volta quanto l’Ajax, a livello giovanile, sia fra le società migliori al mondo. Il grande merito da attribuire ai lancieri è soprattutto quello di avere un ricambio generazionale continuo che assicura alla società grandi plusvalenze che ne fanno anche una società forte economicamente. Hanno fatto del motto “Morto un papa, se ne fa un altro” il loro modus operandi.
Non sono presenti commenti.