Nativo di Leiderdorp, difensore classe’99, Matthijs De Ligt ha dimostrato di essere un ottimo talento nonostante la sua giovane età. Titolare in Olanda con la maglia dell’Ajax, non un club qualsiasi, è un assistito di Mino Raiola che come tutti sappiamo ha manovrato tanti campioni in giro per il mondo. Raiola già pregusta gli affari per le prossime finestre di mercato per il giovane Matthijs De Ligt ambito da tanti e importanti club europei.

Matthijs De Ligt: oggetto del desiderio della Serie A

In Italia ad averlo cercato è stata la Juventus quest’estate, ma anche con Milan e Roma sembra ci sia stato qualche contatto. Ovviamente anche all’estero non stanno a guardare e ad aver messo gli occhi sul difensore è anche il Barcellona che lo ha valutato come erede di Piquè. Raiola è pronto a sentire tutte le offerte per Matthijs De Ligt e probabilmente si andrà verso l’asta di mercato a suon di milioni. C’è solo quindi da attendere le prossime sessioni di mercato per vedere la battaglia per il difensore con i club italiani interessati avvisati che per il giovane olandese ci sarà la fila.