Domenica sera in Argentina, è andato in scena il Superclásico tra River Plate e Boca Juniors. È stata una partita molto emozionante, che ha visto gli ospiti trionfare sul punteggio di 4-2, grazie anche alla doppietta dell’ex Juve Tevez. Tra i marcatori della gara però, spicca sicuramente il nome di Sebastián Driussi, attaccante classe ’96 del River Plate.
Driussi è un centravanti duttile, cresciuto nelle giovanili del River, fino ad arrivare in prima squadra a soli 17 anni. Nelle prime tre stagioni da professionista ha collezionato 38 presenze, gonfiando per 4 volte la rete. Quest’anno, ha iniziato alla grande, stupendo tutti, in primis il suo allenatore, che non lo toglie mai dal campo, nemmeno contro il Boca.
Ieri è arrivato il suo primo goal nel Superclássico, amaro però, visto che il suo River si è dovuto arrendere a Tevez e compagni. Poco importa, perché un talento così è destinato a migrare in Europa, lasciando il suo amato River. Villareal, Wolfsburg e addirittura il City hanno chiesto informazioni su di lui. Ma, dall’Italia, si parla anche di Milan che, in caso di cessione di Bacca e Luiz Adriano, potrebbe già anticipare la concorrenza a gennaio.
Stiamo per assistere ad una vera e propria asta per Driussi chissà quale club la spunterà. Questo per ora, non ci é dato saperlo, anche se noi, ovviamente, speriamo di vederlo nel nostro bel paese.
Non sono presenti commenti.