Quindicesima giornata del Campionato Primavera 1: al Filadelfia scendono in campo Torino e Cagliari.

TORINO CAGLIARI PRIMAVERA – PRIMO TEMPO

La prima frazione di gioco vede le squadre attive e propositive. Il Torino con i soliti Millico e Rauti, il Cagliari con Lombardi, cercano di portare pericoli nelle aree avversarie. Nonostante l’intensità, a mancare non sono le emozioni quanto piuttosto i gol. Da segnalare, in particolar modo, un miracolo di Daga al 25’ che nega il vantaggio al sodalizio granata.

TORINO CAGLIARI PRIMAVERA – SECONDO TEMPO

Le cose cambiano radicalmente nella ripresa. Al 50’ Vincenzo Millico si conferma essere il Re Mida del Toro, trovando il ventiduesimo gol in campionato con un pregevole tiro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore. I padroni di casa cercano di alzare ulteriormente il baricentro, ma al 60’ i sardi trovano il pareggio grazie al mancino di Gagliano. Cresce il Cagliari e cala sensibilmente il Torino, la cui manovra risulta essere meno fluida del solito, mentre la squadra di Canzi mostra grande organizzazione. È infatti degli ospiti la rete del vantaggio: siamo al 76’, Contini punta Gilli, con il difensore che scivola e permette all’avversario di battere Gemello con una precisa conclusione di destro. Pochi minuti dopo arriva il terzo gol del Cagliari, questa volta con Marigosu che, su una verticalizzazione, sfrutta un errore di comunicazione tra Gemello e la retroguardia granata. Rauti anima le speranze dei suoi compagni di squadra con un grande gol, quello del 2-3, ma il risultati non cambia ulteriormente. Colpaccio del Cagliari, che rallenta la corsa della compagine di Coppitelli e conferma quanto di buono fatto vedere sino a questo momento della stagione.