Come detto più volte la campagna acquisti invernale della società bianconera è proiettata più al futuro che al presente. I dirigenti sono sempre alla ricerca di giovani in prospettiva futura. Tra i tanti nomi a cui si pensa c’è quello del classe ‘98 Han Kwang-Song, di proprietà del Cagliari ma attualmente in forza al Perugia.

DETTAGLI

Giovane attaccante dotato di buona tecnica, velocità e dribbling. Può giocare sia come prima o seconda punta. Già a Cagliari aveva mostrato ottime cose con la maglia della prima squadra, ma è in terra umbra che è avvenuta la sua definitiva consacrazione ed esplosione dove ha già messo a segno 7 reti in 16 presenze.

LE VALUTAZIONI DEL CAGLIARI

Il nordcoreano fa gola a molti club ma la Juventus sembra essere nettamente in vantaggio su tutti. La società bianconera aveva inizialmente offerto intorno ai 9-10 milioni, cifra ritenuta non congrua per il presidente del Cagliari Giulini che lo valuta attorno ai 15 milioni di euro.

TRE CONTROPARTITE TECNICHE

Adesso la palla passa in mano a Marotta e Paratici che credono che il giocatore non possa ancora aver raggiunto quella cifra che chiede il Cagliari. I bianconeri vorrebbero aggiungere tre contropartite tecniche nell’affare come Cerri (attualmente al Perugia che il Cagliari vorrebbe subito), Caligara (Primavera Juve) e Audero (portiere attualmente al Venezia). I contatti per i primi due sono già a buon punto. Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità.

TRATTATIVA BEN AVVIATA

La trattativa tra le due società è ben avviata ed entro la fine di questa settimana potrebbe presto chiudersi con Han che sarebbe poi girato in prestito ad alcune squadre di A per crescere ulteriormente.