CAMPIONATO PRIMAVERA 1
Torna il Campionato Primavera, tornano le emozioni della massima competizione giovanile presente nel nostro Paese. Apriranno le danze, nella giornata di domani, Inter e Cagliari, di scena nella giornata di domani alle 15:00.
CAMPIONATO PRIMAVERA 1: COME ARRIVA L’INTER
Compagine, quella nerazzurra, che arriva completamente rivoluzionata alla nuova stagione. Stefano Vecchi ha salutato, direzione Venezia, club con il quale si sta mettendo alla prova in Serie B. Al suo posto Armando Madonna, reduce dall’esperienza con la Virtus Bergamo. Al 55enne bergamasco il compito di non far rimpiangere il suo precedessore, che ha cambiato lido da vincente. Non finisce qui, perché sono tanti i calciatori che, giunti al termine del proprio percorso nel settore giovanile, hanno lasciato l’Inter: Odgaard, Emmers, Danso, Pissardo, Belkheir e tanti altri, che cercheranno fortuna altrove. Al loro posto, oltre ad una nutrita schiera di promozioni dall’Under 17, sono arrivati talenti come Salcedo, Mulattieri oppure D’Amico.
CAMPIONATO PRIMAVERA 1: COME ARRIVA IL CAGLIARI
Per ciò che concerne la compagine sarda, la guida tecnica in questo caso è la stessa, con Max Canzi che cercherà nuovamente di mettere a disposizione della squadra le proprie competenze. Tanti i calciatori ceduti: qualcuno sarà chiamato a giocarsi le proprie carte in Sere C, altri in Serie D, ma l’obiettivo sarà comune, ovvero poter continuare a crescere, questa volta nel calcio dei grandi. Oltre al ricambio generazionale con la formazione Under 17, com’è normale che sia, il Cagliari ha fatto suoi Lombardi (dalla Juventus), Ingrosso (dalla Roma) e vari altri talenti.
Adesso la palla passa al giudice supremo, il campo. Vi lasciamo con le probabili formazioni del match.
INTER – Dekic; Zappa, Nolan, Van Den Eynden (Rizzo), Corrado; Gavioli, Pompetti, Rizzo Pinna; Mulattieri, Colidio, Salcedo.
All.: Armando Madonna.
CAGLIARI – Daga; Kouadio, Cadili, Peressuti, Ingrosso; Lella, Ladinetti, Lombardi; Doratiotto, Gagliano, Verde.
All.: Max Canzi.
Non sono presenti commenti.