Il Cagliari continua a impreziosire il proprio settore giovanile con rinforzi mirati e di prospettiva. Come raccolto in esclusiva da FootballScouting, il club sardo ha definito l’arrivo di due nuovi talenti: Francesco Zallu e Michele Carboni.

ZALLU – Francesco Zallu è un centrocampista completo classe 2003, dotato di grande fisicità e ottima tecnica. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Latte Dolce Sassari ma nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Alghero Academy. In questa stagione è stato aggregato all’Under 17 del Cagliari ed è uno dei pezzi pregiati della squadra.

CARBONI – Michele Carboni, invece, è un centrocampista classe 2004 in grado di giocare da play ma anche da trequartista. Anche lui proviene dal Latte Dolce Sassari e, dopo essere finito nel mirino di altri club di Serie A e B, ha deciso di firmare con il Cagliari. Attualmente Carboni fa parte della rosa dell’Under 16 Nazionale del club sardo.

Sia Zallu che Carboni avevano ricevuto proposte e ammiccamenti da importanti club di Serie A e Serie B ma il Cagliari ha giocato d’anticipo, vuole puntare su di loro, ora e in futuro.