Dopo un’importante gavetta, Simone Pinna è pronto a ritagliarsi il suo spazio al Cagliari. Il ragazzo ha debuttato nel match di Coppa Italia giocato contro il Chievo Verona.

La lunga gavetta di Simone Pinna

Pinna, classe 1997, nasce calcisticamente proprio nel Cagliari e fa tutta la trafila delle giovanili. Nel gennaio del 2016 però, all’età di 16 anni, passa in prestito all’Olbia per giocare tra i professionisti. Vestirà la casacca dei Galluresi per 3 anni e mezzo, in cui totalizzerà più di 100 presenze in tutte le competizioni. Un bagaglio di esperienza fondamentale per quella che potrebbe essere la sua prima stagione con una squadra di Serie A. Dopo la gara da titolare contro il Chievo Verona infatti (è stato sostituito solo all’84esimo minuto), non è da escludere una sua permanenza in rossoblù per la stagione 2019/2020.