Roberto Biancu giocatore del Cagliari classe 2000. Cresciuto nelle giovanili sarde si è imposto velocemente. Tenuto in grande considerazione, per le sue prestazioni. Può giocare come playmaker o anche come trequartista. Il Cagliari ha velocizzato le pratiche per la firma del suo primo contratto da professionista. Per lui contratto fino al 30 giugno 2019.
Ottima tecnica, destro naturale e buon senso della posizione. Queste le principali qualità del centrocampista rosso blu. Quest’anno 10 presenze 1 goal tra Primavera C, Under 17 B, Coppa Primavera. Ha provato l’emozione di essere aggregato alla Prima Squadra. Contro Chievo e Udinese, senza mai esordire. L’esordio non è arrivato, però si sta preparando il terreno. Anche dalle giovanili della Nazionale Italiana è tenuto in considerazione. Tra U16 e U17 ha disputato 11 match e 2 reti.
Continua il progetto giovani della società sarda. Dopo Barella e Murru cagliaritani DOC, potrebbe aggiungersi anche il nativo di Sassari alla prima squadra. Siamo sicuri che mister Rastelli gli darà la possibilità di giocare, bisogna solo aspettare il momento giusto. Le qualità al ragazzo non mancano, e l’allenatore della prima squadra rosso blu lo tiene in considerazione. Biancu è uno dei migliori talenti della Primavera del Cagliari. Come è valso per Murru e Barella l’esordio arriverà da se’, senza affrettare le cose. Per questo continuerà il percorso con la Primavera, per poi essere aggregato alla prima squadra alla prima occasione possibile. Staremo a vedere se sarà lui ad essere il prossimo 2000 ad esordire in Serie A.
Non sono presenti commenti.