Bruges e Bologna si giocano l’accesso alla finale della Viareggio Cup nella seconda semifinale in programma alle ore 16.30. Le due squadre si sono già affrontate nel girone dove la formazione italiana si qualificò prima con 9 punti, mentre la squadra belga seconda con 6: in particolare, nello scontro diretto, ebbe la meglio la squadra di Troise che trionfò per 1-0.
Il Bologna, per raggiungere la semifinale, ha eliminato il Dukla Praga negli ottavi di finale e, ai quarti, ha ottenuto un successo di misura contro il Braga. La squadra rossoblù si presenta al match avendo vinto tutte le cinque partite disputate sin ad ora nella Viareggio Cup. Il sorprendente Bruges, invece, prima ha sconfitto il Milan ai calci di rigore e successivamente, con il risultato di 3-0, ha dilagato contro l’Inter che era la squadra campione in carica e una delle favorite alla vittoria del torneo.
La formazione di Troise ha collezionato solo una vittoria della Viareggio Cup nel lontano 1967 e vuole ottenere il pass per la finale provando ad agguantare il secondo successo della competizione nella sua storia. La squadra belga è alla sua sesta partecipazione al torneo di Viareggio e vorrebbe eguagliare l’Anderlecht che vinse nel 2013 battendo il Milan in finale.
PROBABILI FORMAZIONI
Bruges: Lammens, Van Der Bremt, De Ketelaere, De Kuyffer, De Wolf, Van Acker, Fuakala, Vervaque, De Cuyper, Voet, Cambier.
Bologna: Fantoni, Kastrati, Cassandro, Busi, Barnabà, Koutsoupias, Mazza, Ruffo, Visconti, Rabbi, Stanzani.
Non sono presenti commenti.