Bologna, Cangiano e Juwara incantano contro la Juve

Serata da ricorda per Cangiano e Juwara, giovani talenti del Bologna. I due hanno esordito in Serie A nel match contro la Juventus

Fonte: FootballScouting.it

Che Gianmarco Cangiano e Musa Juwara fossero bravi lo avevamo detto qui. Che Sinisa Mihajlovic non avesse problemi a buttare nella mischia dei ragazzini perché bravi ce lo dimostra un certo Gigio Donnarumma. Tutto normale quindi, no perché quando si tratta di giovani e professionismo di solito le intenzioni restano tali. Per questo il sig. Mihajlovic è lì per dare l’esempio, un’altra volta.

Bologna-Juve 0-2

E’ il minuto 82′, il Bologna è sotto 2-0 contro la Juve al Dall’Ara. La partita è stata più equilibrata di quanto si potesse pensare, la Juve non ha dominato ma è stata molto cinica. Rigore di Cristiano e perla di Dybala. I cambi da quando si è ripartiti sono 5 da poter essere effettuati in 3 slot temporali. Sono già entrati Palacio, Dominguez e Poli. Mihajlovic toglie Sansone e Orsolini, follia. I due giocatori con più talento della rosa vengono sostituiti per dei ragazzini. Si tratta di Cangiano e Juwara entrambi 2001. Il primo è all’esordio in A, per il secondo è la 4 presenza con appena 23′ minuti in campo prima di ieri sera.

Il napoletano ex Roma si piazza sulla fascia sinistra e il gambiano su quella destra. Iniziano a farci capire che forse, il buon Sinisa non ha osato, forse il tecnico serbo anche questa volta potrebbe averci visto lungo. Juwara tocca due palloni, al secondo nel quale salta nettamente Danilo viene abbattuto. Secondo giallo per il brasiliano che se ne va a fare la doccia anticipatamente. Cangiano dall’altro lato ci fa vedere tutto il repertorio di un attaccante esterno del 2020. Rapidità di movimento, dribbling in un fazzoletto, piede morbidissimo e cattiveria nell’andare a recuperare il pallone anche se l’avversario è la Juventus. Direi che il futuro del Bologna è in buoni piedi.

Football Scouting è anche sui social. Metti mi piace alla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)

Non sono presenti commenti.