La stagione tutto sommato positiva del Bologna di Mihajlovic ha sicuramente la gestione di alcuni giovani come fiore all’occhiello. In questo particolare campo l’allenatore serbo è sicuramente uno dei migliori del nostro campionato, e dunque, anche quest’anno, è riuscito a valorizzare alcune giovani pedine dello scacchiere rossoblù.  Oltre ad aver dato grande fiducia a Riccardo Orsolini, divenuto un punto fermo dei felsinei, il tecnico ha regalato uno spazio importante anche a diversi primavera. Baldursson, Bonini, Corbo e Juwara sono infatti giocatori provenienti dal vivaio, che hanno saputo farsi notare nell’importante minutaggio che Sinisa Mihajlovic ha voluto regalare loro. Non va inoltre dimenticato l’ottimo lavoro svolto con i 3 classe ’98 Tomiyasu, Barrow e Dominguez. La società rossoblù è sicuramente contenta di ciò ed è all’opera per poter dare continuità al lavoro dell’allenatore. Per questo è arrivato il rinnovo per Baldursson.

L’islandese ha firmato per 5 anni

Come riportato da mondoprimavera.com, infatti, è stato trovato l’accordo per il prolungamento del contratto del centrocampista islandese. Il classe ragazzo classe 2002 si è messo in mostra in questa stagione collezionando 7 presenze in Serie A, e il Bologna punta molto su di lui per il futuro. L’intesa è stata raggiunta e il 18enne si è legato alla società sino al 2025.

Altre due operazioni per il futuro

Quello di Baldursson non è stato però l’unico rinnovo in ottica futura in casa rossoblù. Federico Ravaglia, portiere classe ’99 ha infatti prolungato sino al 2023. Il giovane estremo difensore in questa stagione ha difeso la porta del Gubbio in Serie C, facendo registrare 9 clean sheet in 24 partite. Il rinnovo è arrivato anche per il classe 2001 Simone Rabbi, che ha firmato sino al 2022.