Il 4 luglio scorso è iniziata la stagione del Bologna a Casteldebole. Gli uomini di Mihajlovic cominceranno il ritiro a Castelrotto il prossimo 11 luglio. Da notare le assenze, in questi primi giorni di allenamento, di parecchi “big”. Da Skorupski a Santander, passando per Pulgar, il tecnico serbo si ritrova senza i pezzi migliori. Un’occasione quindi per poter visionare in prima persona alcuni elementi del Bologna Primavera.

Bologna Primavera, i ragazzi insieme alla prima squadra

Tra questi c’è Marco Molla, portiere classe 2002 reduce da un ottimo Europeo Under 17. Molla dovrebbe giocarsi il posto, durante il prossimo anno, con Thomas Fantoni, eletto come miglior portiere del Campionato Primavera 2. Presente in ritiro anche Tommaso Cassandro, che viene da una stagione vissuta da protagonista. Nato come centrocampista centrale, ha giocato talvolta da difensore. In alcune occasioni è stato schierato anche da terzino e da mezzala. Una duttilità che potrebbe valergli qualche convocazione anche in prima squadra.

Altro ragazzo da tenere d’occhio è James Uhunamure, classe 2000, centravanti nigeriano che ha registrato 19 presenze lo scorso anno in tutte le competizioni, a cui si aggiungono 4 gol e 3 assist. Si nota invece l’assenza di Gabriele Corbo, pezzo forte della difesa rossoblù, assente per via degli impegni con la Nazionale all’Europeo Under 19. Al suo posto per il momento c’è Hamza El Kaouabibi, classe 1998 reduce da un’annata da protagonista alla Pistoiese (per lui 30 presenze, 3 gol ed un assist).