Il Campionato Berretti casalingo del Rieti si chiude con un pareggio per 2-2 contro la Pistoiese. La squadra allenata da Lorenzo Pezzotti si fa raggiungere proprio allo scadere, chiudendo quindi il suo campionato al terz’ultimo posto (Pianese permettendo, visto che quest’ultima ha ancora una gara da recuperare). Poco conta però: la permanenza nei Berretti dipenderà dalla permanenza della prima squadra in Serie C.

L’inizio per i padroni di casa è di quelli migliori: 2-0 dopo 25 minuti di gioco, il tutto grazie alle reti di Valerio Bonis e Leonardo Santini. Gli ospiti però non demordono e, dopo lo sbandamento iniziale, accorciano proprio al 26esimo con il gol di Soldi Lakti. Si va al riposo quindi sul 2-1. Nella ripresa il Rieti sfiora a più riprese il 3-1, non sfruttando al meglio una serie di occasioni in contropiede. La doccia fredda arriva al 95esimo, quando Christina Ussia fa 2-2 e rovina la festa alla squadra di casa. Di seguito il tabellino della gara.

Campionato Berretti: il tabellino della gara

Rieti: Rosati (46’ Ftoni), Cirillo, Brentegani, Magliozzi, Santini, Nallo, Cammarota (52’ Mingione), Esposito, Paglino 52’ (Tripoli), Parente (69’ Zagaria), Bonis ( 61’ Chiacchiarini). All. Pezzotti A disp. De Iannon, Capaccio, Buono, Chifari.
Pistoiese: Leggero, Porcelli (57’ Fosci), Ossia, Maglio, Orpelli (46’ Rossi), Cappellini, Romani, Tramacere ( 30’ Di Clemente), Fambrini (46’ Bonavolta), Lakti (75’ Iacopini), Baggiani All. Pascali A disp. Serra Taverno, Del Moro, Campionini, Ortù.
Arbitro: Sambuchi di Tivoli (Ceraolo di Rieti e Viziru di Roma 1)
Reti: 9’ Bonis e 23’ Santini (R), 26’ Lakti e 95’ Ussia (P)