È finita 3-0 la sfida tra Benevento e Euro New York, valida per il Girone 6 della Viareggio Cup 2018. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

La prima parte del match è caratterizzata da una fase di studio da parte di entrambe le squadre, con il Benevento che gestisce maggiormente il possesso palla. I padroni di casa al 16′ sfiorano il gol, con il tiro di Rutjens che subisce una deviazione e termina di poco a lato. La rete del vantaggio arriva al 25′, con Pinto che controlla il pallone ed insacca a porta vuota. Giallorossi in proiezione offensiva, che guadagnano due corner sui cui sviluppi è brava la difesa statunitense a fare buona guardia. I ragazzi di mister Romaniello al 45′ raddoppiano le marcature: Notaristefano sugli sviluppi di un calcio d’angolo impatta il pallone e sigla il gol del 2-0. Finisce così il primo tempo, con il Benevento in vantaggio per due reti a zero sull’Euro New York. Anche nella seconda frazione di gioco si assiste ad un dominio dei campani, che al 75′ servono il tris: Cavalieri tenta il tiro da lontano; Best commette una clamorosa papera, facendosi passare il pallone sotto alle gambe. Passano quattro minuti e Donnarumma effettua un tiro-cross che culmina sul legno. Termina così la partita, con il trionfo del Benevento che si porta in testa al proprio girone davanti a Juventus e Rijeka.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 25′ Pinto (B), 45′ Notaristefano (B), 75′ Cavaliere (B)

Benevento: Volzone; Giobbe (54′ Sparandeo), De Caro, Rutjens; Notaristefano (57′ Cannavaro), Cavaliere (77′ Ziello), Volpicelli (77′ Chiacchio), Donnarumma, Rillo (54′ Conte); Santarpia (54′ Parisi), Pinto (77′ Cuccurullo). A disp.: Barone, Migliarotti, Marchetti, Eletto, Ronga, Casillo. All.: Nicola Romaniello

Euro New York: Best; Rodriguez (69′ Kazberuk), Maiello, Canalicchio; Konate (57′ Canali), Ponieman (77′ Baskakov), Buljubasic (57′ Vargas), Ziyaev (69′ Balsamo), Previte; Briscoe (77′ Yanes Jr), Santucci (69′ Giardina). A disp.: Barrios, Vilcini, Deich, Yanez, Fuller, Anthony, Kulas, Valenti. All.: Joe Balsamo