In attesa di avere notizie certe sulle date della prossima stagione, il Benevento sta gettando le basi da cui ripartire. Le streghe hanno infatti scelto i tecnici che guideranno le varie selezioni del vivaio giallorosso nella prossima stagione. La novità è relativa alla squadra Under 16 ed è rappresentata da Dario Rocco, ex Avellino, approdato ora alla corte dei giallorossi.

Le altre scelte puntano alla continuità

La squadra Primavera sarà affidata nuovamente al tecnico Nicola Romaniello, che continuerà il lavoro della stagione rimasta in sospeso. Una scelta nel segno della continuità è stata anche quella che riguarda Gennaro Scarlato. L’allenatore continuerà infatti a lavorare con i 2004, guidando dunque l’Under 17 che l’anno scorso è stata diretta da Formisano. Il tecnico Fusato guiderà invece l’Under 15 per il quarto anno consecutivo.

Il parere del responsabile del vivaio

Come riporta ottopagine.it, Diego Palermo, responsabile del settore giovanile si è poi espresso in merito alla ripresa degli allenamenti: “Adesso c’è poco di certo perché aspettiamo la comunicazione relativa alla partenza del campionato. Dovremo iniziare con il lavoro verso ferragosto, mentre con la Primavera speriamo anche prima. Una volta conosciute le date della partenza, potremo cominciare a programmare. Sono stati confermati tre allenatori su quattro, così come Puleo come direttore sportivo e De Nigris come responsabile organizzativo. Prossimamente comunicheremo anche la composizione degli staff. Dispiace per chi è andato via dopo tanto tempo, però ci tengo a dire che quando emergono delle problematiche sarebbe opportuno metterle in risalto a tempo debito e non dopo un addio. Nei dieci anni da dirigente ho notato che questa è ormai diventata una costante per chi prende altre strade. Sto sempre a Benevento, il mio telefono è attivo ventiquattro ore su ventiquattro e sono aperto al confronto per cercare di migliorare. Parlare dopo è troppo facile”.