Durante un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l’agente del classe ‘98 Riccardo Marchizza, Michelangelo Minieri, ha ben parlato del suo assistito: “Conosco Riccardo da molto tempo e devo ammettere di essere rimasto subito colpito da come abbinava alla sua struttura ottime qualità tecniche. Per le movenze mi ricorda moltissimo Maurizio Domizzi”.

DETTAGLI

Il giovane arrivato in prestito dal Sassuolo durante la stagione estiva ha finora collezionato 11 presenze con la maglia degli irpini. Ma per lui si tratta sicuramente del primo campionato che affronta tra i professionisti, come riportato dal suo agente. Una delle sue caratteristiche principali è il buon senso dell’anticipo, favorito anche da un’ottima velocità. Nonostante la stazza fisica, infatti, Marchizza è un difensore rapido sia nello stretto che in progressione. Proprio per questo motivo a volte viene utilizzato anche come terzino.

AVELLINO COME UNA GRANDE PALESTRA

E così l’esperienza in Irpinia può considerarsi come una grande palestra per il giovane giocatore come confermato dall’agente stesso: “È venuto ad Avellino perché spera di crescere e fortificarsi. Ha la possibilità di crearsi una corazza giusta per un ruolo difficile come il suo.”