Il gioiellino svizzero Nicolas Haas, è pronto ad una nuova esperienza in Serie B. Il giocatore che attualmente veste la maglia della Dea, è pronto a lasciare Bergamo in prestito, destinazioni possibili: Salernitana o Avellino.

DETTAGLI

Le due squadre che al momento si trovano a metà classifica richiedono rinforzi. Salernitana 12^ a 26 punti, Avellino 13^ a 25 punti. A dividere le squadre è un punto, così come sembra essere un solo nome l’obbiettivo comune: Nicolas Haas. Il talento rossocrociato, classe ’96 sembra poter dare manforte ad entrambe le squadre interessate a lui. Il giocatore che nonostante abbia dimostrato impegno e sacrificio con la maglia nerazzurra dell’Atalanta, sembra non essere riuscito ancora ad aggiudicarsi un posto nell’undici titolare. Al giocatore servono minuti nelle gambe per poi appartenere alla futura rosa titolare atalantina.

LA POSIZIONE IN CAMPO

Il calciatore di 21 anni ha dimostrato di riuscir ad addomesticare il pallone come un vero e proprio professionista del settore già con la maglia del Lucerna, e si è replicato in Serie A nonostante i pochi minuti giocati. Nicolas Haas occupa prevalentemente la posizione centrale in centrocampo, ma è facilmente adattabile sia come mediano che come trequartista. Il tuttofare del centrocampo inoltre sperimenta spesso e volentieri inserimenti in fase di non possesso, ottenendo buoni risultati. Il gioiellino della Dea ha intenzione di crescere, così come lo spera la società. Le grandi iniziano ad aprire la finestra per sbirciare, intanto la Serie B potrà essere un buon trampolino di lancio per il giovane. Vi aggiorneremo su eventuali decisioni di club e giocatore.