Lungo, toccante ed emozionante messaggio di addio all’Atalanta: a scriverlo è Andrea Rinaldi che, dopo 5 anni in nerazzurro, è pronto a vivere la prima esperienza da professionista.
I DETTAGLI
“Volevo iniziare a scrivere dicendo grazie, ma un semplice “grazie” non basta… sono arrivato a Bergamo quando ero ancora un ragazzino timido, spaventato, emozionato, pronto a ribaltare qualsiasi pregiudizio e idea che la gente aveva nei miei confronti. Ho trascorso qui i 5 anni migliori che un ragazzo avrebbe potuto vivere. Inizialmente ho faticato a ricavarmi il mio spazio, ma con il passare del tempo e con l’umiltà che mi hanno sempre impartito i miei genitori, sono riuscito a togliermi qualche soddisfazione: partendo dalle grandi vittorie con mister Polistina, il Trofeo Arco di Trento per poi conquistare Scudetto e Supercoppa U17 con mister Brambilla e infine l’ultima convocazione in nazionale U18. Traguardi importanti che un ragazzo come me non si sarebbe mai immaginato di poter raggiungere. Tutto questo è stato possibile solo grazie all’ambiente caloroso di Zingonia che da subito mi ha accolto, mi ha accettato, mi ha insegnato e mi ha fatto diventare l’uomo che sono oggi. La cosa più dura però è lasciare compagni di squadra che con il trascorrere del tempo sono diventati dei veri amici e soprattutto fratelli che mi hanno sempre dimostrato grande stima e grande affetto sia dentro che fuori dal campo. Siete e rimarrete sempre nel mio cuore” Tralasciando comunque qualche indiscrezione nell’ultimo anno, ringrazio per TUTTO e saluto col cuore in mano la società @atalantabc ora però grazie al sostegno della mia famiglia e dei miei amici, sono pronto e carico per iniziare questa nuova avventura calcistica tra i grandi, lontano da casa, con @imolesecalcio1919 !! La fame, gli obbiettivi e i sogni rimangono sempre gli stessi Un saluto a tutti, vi voglio bene, Andrea”.
ANDREA RINALDI ALL’IMOLESE, IL COMUNICATO
“La società Imolese Calcio 1919 comunica – in una nota – di aver tesserato in data odierna i calciatori ANDREA RINALDI, centrocampista 2000, e RAFFAELE DE GREGORIO, difensore classe 1999“. Ecco la nota del club che, stando alle ultime, potrebbe essere ripescato in Serie C.
Non sono presenti commenti.