Sì è giocata la partita di Coppa Italia che ha visto sfidarsi tra Atalanta e Roma nella gara valida per i quarti di finale.

Entrambe le formazioni sono in grande spolvero in campionato ed ambiscono a alte posizioni in classifica. I laziali hanno eliminato il Napoli per 4-1 nel precedente turno; stesso risultato per i bergamaschi che sono passati alla fase successiva battendo il Benevento.

La partita è un completo assolo giallorosso e al 26′ Tall porta in vantaggio i suoi su assist di Riccardi; i padroni di casa provano a reagire con Bergonzi ma con scarsi risultati.
Sul finire del primo tempo di nuovo Tall sfiora il raddoppio con un gran tiro dalla distanza.
La seconda frazione di gara recita lo stesso copione del primo e dopo un quarto d’ora D’Orazio serve Simonetti che mette il pallone in porta per il raddoppio.
Al 65′ la retroguardia capitolina commette una leggerezza e concede un calcio di rigore; dal dischetto va Piccoli che accorcia le distanze.
Il mister Alberto De Rossi avverte il momento di difficoltà e ne approfitta per fare qualche cambio di formazione; sostituzioni che gli danno ragione. Nel girone di cinque minuti vanno a segno Simonetti con il secondo goal della sua partita e Riccardi calando il poker.

Passano il turno gli ospiti, che in semifinale affronteranno l’Hellas Verona.