Nella tredicesima giornata del Campionato Primavera 1 TIM 2018-2019 l’Atalanta di mister Brambilla supera in rimonta il Sassuolo grazie a un gol allo scadere di Piccoli e si conferma solitaria in testa alla classifica.

Partita molto emozionante con gli ospiti che si portano avanti poco dopo la mezzora con Odgaard. Ma è immediata la reazione dei nerazzurri che trovano il pareggio due minuti più tardi grazie a Cambiaghi che si accentra dalla sinistra e batte Campani.

Primavera nerazzurra a caccia del gol-vittoria nella ripresa con Traore che innesca le azioni più pericolose. L’ivoriano sfiora due volte il gol (bravo in entrambe le occasioni il portiere ospiti), finché nel recupero libera di tacco Zorta che mette un pallone teso in area sul quale si avventa come un falco Piccoli (nella foto l’esultanza del numero 9 nerazzurro) e firma il gol del successo. L’Atalanta arriva così alla sosta nataliza prima con 32 punti e tre lunghezze di vantaggio sul Torino.

ATALANTA-SASSUOLO 2-1

Reti: 32′ p.t. Odgaard (S), 34′ p.t. Cambiaghi (A), 48′ s.t. Piccoli (A)

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Girgi, Da Riva (33′ s.t. Cortinovis), Guth, Bettella, Traore, Gyabuaa, Piccoli (49′ s.t. Babbi), Colpani, Cambiaghi (15′ s.t. Pina Gomes). A disposizione: Piccirillo, Corna, Bencivenga, Brogni, Ghislandi, Capanna. Allenatore: Massimo Brambilla.

Sassuolo: Campani, Agnelli (1′ s.t. Fiorini), Merli (45′ s.t. Castelluzzo), Ghion, Pilati, Bellucci, Manzari, Romeo (22′ s.t. Pellegrini), Odgaard (3′ s.t. Oddei), Giordano, Artioli (45′ s.t. Ahmetaj). A disposizione: Turati, Dembecaj, Bechini, Mattioli. Allenatore: Stefano Morrone.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo (assistenti Biava di Vercelli e Ceolin di Treviso).

Note: ammoniti Piccoli (A), Romeo (S) e Oddei (S).