È finita 1-2 la sfida tra Genoa ed Atalanta, valida per la prima giornata del Campionato Primavera 1. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.
CAMPIONATO PRIMAVERA 1, GENOA-ATALANTA: LA PARTITA
Buon inizio per la formazione ligure, che nel giro di pochi minuti si rende abbastanza pericolosa in avanti. Il vantaggio arriva al 25′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bianchi segna di testa su assist di Candela. I nerazzurri provano a reagire, con Colley che impensierisce 2 volte Russo che però non si fa sorprendere. Finisce così il primo tempo, coni ragazzi di mister Sabatini in vantaggio per 1-0. La seconda frazione di gioco risulta più vivace e gradevole. Gli ospiti al 57′ pareggiano i conti grazie alla rete di Tuminello che – in seguito all’uscita del portiere avversario su cross di Kulusevski – segna a porta libera. Il sorpasso avviene 180 secondi dopo. Zanoli trattiene Kulusevski in area: dagli undici metri si presenta proprio il nerazzurro e firma il gol personale. Nel finale si susseguono diverse azioni d’attacco, ma entrambi i portieri risultano decisivi mediante i proprio interventi. Termina così la partita, con l’Atalanta che batte 2-1 il Genoa.
CAMPIONATO PRIMAVERA 1, GENOA-ATALANTA: IL TABELLINO
Marcatori : 25′ Bianchi (G) 57′ Tuminello (A) 60′ Kulusevski (A).
Genoa: Russo; Piccardo, Zanoli, Raggio, Candela; Nunes, Karic (Masini dal 69′), Rovella, Micovschi; Petrovic (dal 50′ Ventola), Bianchi.
Atalanta: Carnesecchi; Zortea, Del Prato, Brogni Bettella; Okoli, Kulusevski, Da Riva (Gyabuaa dal 72′); Peli (dall’88’ Kraja); Tumminello (dal 90′ , Colley (Cambiaghi dal 72′).
Non sono presenti commenti.