Nell’ultimo match, della terza giornata del Campionato Primavera 1 TIM, l‘Atalanta di mister Brambilla ottiene la sua terza vittoria consecutiva. Al Comunale di Manzano i nerazzurri superano 5-0 l’Udinese, replicando così il risultato di settimana scorsa con il Palermo.

Ne primo tempo è un dominio dei bergamaschi. Al 18′ è il difensore Heidenreich a sbloccare il match deviando sotto misura un corner di Colpani. Al 26′ è Cambiaghi a raddoppiare, raccogliendo un cross dalla destra di Zortea. Poco dopo la mezzora il tris porta la firma di Peli con una gran conclusione mancina che si infila nell’angolino più lontano. Al 35′ arriva anche il quarto gol con Kulusevski che trova la zampata vincente in mischia.

Nella ripresa una combinazione tra i due nuovi entrati Girgi-Colley porta al 5-0 firmato dal gambiano con un preciso colpo di testa. Soltanto le belle parate del portiere di casa Gasparini negano un successo più largo ai nerazzurri, pericolosi più volte soprattutto con Piccoli.

L’Atalanta continua così la sua corsa a punteggio pieno, salendo a 9 punti.

UDINESE-ATALANTA 0-5

Reti: 18′ p.t. Heidenreich, 26′ p.t. Cambiaghi, 32′ p.t. Peli, 35′ p.t. Kulusevski, 30′ s.t. Colley

Udinese: Gasparini, Donadello, Ermacora, Samotti (23′ s.t. Gkertsos), Parpinel, Mazzolo, Bocic, Battistella, Lirussi (16′ s.t. Renzi), Oviszach (16′ s.t.Pecos Melo), Kubala (16′ s.t. Ndreu). A disposizione: Crespi, Snidarcig, Compagnon, Ballarini, Ilic, Zanolla, Filipiak, Petova. Allenatore: David Sassarini.

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Brogni (1′ s.t. Girgi), Del Prato, Guth, Heidenreich, Peli (19′ s.t. Colley), Colpani, Piccoli (19′ s.t. Nivokazi), Kulusevski (36′ s.t. Babbi), Cambiaghi (33′ s.t. Gyabuaa). A disposizione: Ndiaye, Okoli, Bencivenga, Corna, Capanna, Da Riva, Kraja. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto (assistenti Sartori di Padova e Polo-Grillo di Pordenone).

Note: ammoniti Zortea (A), Guth (A).