CAMPIONATO PRIMAVERA 1 – Match di cartello della tredicesima giornata del Campionato Primavera 1, Atalanta vs Inter offre al torneo l’ennesima prova di forza della Dea che, tra le mura amiche, trova la sesta vittoria in altrettante partite. Partono molto bene gli ospiti che, in due minuti, sfiorano il gol con Mulattieri, Pirola e Fonseca (quest’ultimo fermato dal palo). Manovra gradevole, fluida ed efficace quella dell’Inter che, al 7′, va ancora al tiro con Schirò, la cui conclusione viene smanacciata in angolo da un ottimo Ndiaye che, un minuto dopo, risponde ancora presente Kinkoue. I padroni di casa soffrono quest’avvio a ritmi elevati e vanno ancora in difficoltà al decimo minuto, quando Fonseca pecca di killer instinct. L’aggressività dell’Inter impedisce all’Atalanta di gestire con calma il primo possesso, elemento, questo, che porta non pochi problemi nella manovra di Colley & co. Il primo squillo della Dea arriva a metà del primo tempo, con Ghislandi che spinge sulla fascia destra e serve un pallone in piena area di rigore sul quale si avventa Piccoli, ma Gianelli spazza praticamente sulla linea. Le grandi squadre sanno soffrire e capitalizzare le occasioni, ed è ciò che fa l’Atalanta quando, al 28′, trova il gol del vantaggio con Colley, abile a ribadire in rete una prodigiosa respinta di Stankovic a seguito di un colpo di testa di Piccoli. Scossa del gol, l’Inter abbassa il baricentro ma cerca di non uscire dalla partita, seppur la precisione del fraseggio sia sensibilmente inferiore rispetto ai primi minuti. Il primo tempo termina, dunque, con l’Atalanta in vantaggio.

Nella ripresa Colombini non sfrutta, dopo appena un minuto, una potenziale occasione per trovare il pareggio. Così come nella prima frazione, la partenza dell’Inter è positiva, anche se al settimo minuto Stankovic e Pirola in tandem impediscono all’Atalanta di trovare il raddoppio. Il pareggio arriva al 10′ grazie ad un rigore trasformato da Fonseca, che spiazza Ndiaye. Dopo il gol dell’1-1 i ritmi calano sensibilmente, l’Atalanta non riesce a palleggiare come vorrebbe e l’Inter non attacca con il necessario numero di uomini per eludere l’organizzazione difensiva degli avversari. La scossa arriva al 29′: cross di Brogni dalla sinistra, Stankovic e Colley non trovano l’impatto con il pallone, arriva l’accorrente Traoré che, a porta vuota, non può sbagliare: Atalanta di nuovo in vantaggio. L’Inter cerca ancora la reazione con Oristanio, il cui mancino (arrivato dopo una discreta serpentina) termina di poco a lato. La squadra di Brambilla cerca di gestire il vantaggio con il fraseggio e sfiora anche il terzo gol con Heindenreich, ma la traversa dice no al suo colpo di testa. Arriva il triplice fischio: Atalanta batte Inter 2-1.