L’Atalanta e Gasperini si godono la completa esplosione del classe ’95 Bryan Cristante. L’ex Milan è stato ancora una volta decisivo con la sua rete nella partita di lunedì sera contro il Benevento. Le sue recenti prestazioni, ormai sempre in crescita hanno convinto la società bergamasca ad esercitare il riscatto dal Benfica per una cifra intorno ai 4 milioni di euro.

Un Cristante “rinato”

É proprio grazie al gioco di Gasperini che il giovane ex Milan (dopo le alterne esperienze con il Benfica, Palermo e Pescara) sembra finalmente aver trovato la sua dimensione. Le sue giocate adesso risultano più fluide e sicure. Lo dimostrano i suoi cinque centri in tredici presenze dall’inizio di stagione (otto da quando è arrivato a Bergamo).

L’interesse di Juventus e Inter

Ma l’Atalanta dovrà stare attenta perché le sue capacità stanno iniziando a scatenare una vera e propria asta di mercato, con numerosi club europei alla finestra. Sulle sue sono finite Inter e Juventus, pronte a sfidarsi per accaparrarsi il giovane centrocampista

L’inserimento del Manchester United

Ma secondo quanto riportato da calciomercato.com sembra che il Manchester United di Mourinho voglia Cristante come sostituto ideale di Marouane Fellaini. Il belga è in scadenza di contratto e destinato a lasciare il club a fine stagione. Attualmente l’Atalanta sicura del riscatto valuta il giocatore intorno ai 40 milioni di euro, prezzo destinato sicuramente a lievitare. Ma ogni discorso di mercato per il giocatore verrà con tutta probabilità formulato solo nella sessione estiva, perché il club non vorrà assolutamente privarsi del ragazzo in vista del doppio impegno in campionato e coppa.