Aumentano le pretendenti per Eugenio D’Ursi, reduce da una grande stagione con il Catanzaro. Su di lui sembrava ormai corsa a due tra Napoli e Monza, ma nelle ultime ore anche la Dea di Percassi ha fatto un sondaggio.

CATANZARO, EUGENIO D’URSI PRONTO A LASCIARE

Una stagione da assoluto protagonista, con 16 gol e 5 assist in tutte le competizioni, che lo hanno reso uno dei centravanti di Serie C più richiesti del momento. Il 24enne napoletano sembrava destinato a vestire l’azzurro delle sue origini, ma l’offerta di De Laurentiis (mezzo milione per il suo cartellino) ora potrebbe non bastare. L’idea del patron partenopeo era di acquistarlo per poi lasciarlo maturare in prestito al Bari.

L’arrivo dell’Atalanta però, potrebbe cambiare le carte in tavola. Il Catanzaro, che fiuta l’affare, non ha più fretta di cederlo e valuterà anche la proposta bergamasca. Tra le due società ci sono ottimi rapporti visti i tanti trasferimenti degli ultimi tempi. A breve Calì e Gatti, due prodotti del vivaio nerazzurro, dovrebbero infatti finire in Calabria per giocare in prestito. Ad ogni la certezza è una sola: difficilmente Eugenio D’Ursi sarà ancora un calciatore del Catanzaro al termine della sessione estiva. Una sua cessione potrebbe infatti finanziare tutto il resto del mercato giallorosso.